La Cassa Geometri comunica che sta inviando una comunicazione agli iscritti per informare che a partire dal 1° febbraio 2025 verrà rinnovata, anche per questa annualità, la copertura Temporanea Caso Morte (TCM).
Questa copertura, stipulata da EMAPI, rappresenta una migliore protezione per le famiglie degli iscritti in quanto garantisce agli eredi legittimi o testamentari, in caso di decesso dell'assicurato dovuto da qualsiasi causa, un capitale di 14.100 euro.
È possibile incrementare, a titolo individuale e volontario, la somma assicurata sottoscrivendo una copertura aggiuntiva, opzione A o B, versando un onere a proprio carico detraibile ai fini fiscali entro il 31 marzo 2025, compilando la modulistica presente nella sezione dedicata sul sito EMAPI.
I geometri che nella precedente annualità hanno attivato la copertura aggiuntiva individuale dovranno effettuare il rinnovo entro il 15 febbraio 2025 per mantenere la continuità assicurativa, pertanto la decorrenza sarà dal 1° febbraio 2025 al 31 gennaio 2026.
Se il pagamento del contributo volontario sarà effettuato in data successiva al 15 febbraio 2025, e comunque entro il 31 marzo 2025, la copertura volontaria decorrerà dalle ore 24:00 del giorno di pagamento del contributo a EMAPI e scadrà, comunque, il 31 gennaio 2026 e verrà applicato un nuovo periodo di cadenza.
Per tutte le nuove adesioni la decorrenza della copertura aggiuntiva individuale sarà dalle ore 24:00 del giorno di pagamento a EMAPI fino alle ore 24:00 del 31 gennaio 2026.
Inoltre la Cassa informa che per maggiori informazioni sulla TCM e sulle coperture aggiuntive hanno creato una sezione dedicata sul sito https: https://www.cassageometri.it/temporanea-caso-morte-tcm .
Cordiali saluti
Il Delegato Cassa Geom. Andrea Cantoresi
Utilità