OGGETTO: Servizio di ispezione ipotecaria sui documenti cartacei – Richiesta ed erogazione in modalità telematica – Estensione nazionale della nuova funzionalità.
Il Direttore Regionale, Roberto Egidi, comunica che dal mese di luglio 2021, l’Agenzia delle Entrate ha avviato in via sperimentale, la realizzazione di nuove funzionalità che consentono l’erogazione, in modalità telematica, del servizio di ispezione ipotecaria sui documenti cartacei da parte degli utenti convenzionati Sister, registrati al portale per i servizi di consultazione delle banche dati ipotecaria e catastale dell’Agenzia, al fine di favorire l’accesso a tale documentazione, altrimenti visionabile esclusivamente presso i Servizi di pubblicità immobiliare che li detiene, previa acquisizione ottica del documento cartaceo da parte degli operatori degli uffici.
A seguito del completamento di detta fase sperimentale che ha visto interessato dal mese di settembre 2022 anche l’Ufficio Provinciale Territorio di Teramo, sede dei relativi servizi di Pubblicità Immobiliare, tenuto conto del gradimento ottenuto da parte dell’utenza che, in diverse realtà territoriali ha raggiunto anche percentuali di erogazione del servizio dell’80-90% sul totale delle richieste di accesso a detta documentazione, è stata prevista l’estensione su tutto il territorio nazionale a detta funzionalità, dal giorno 02 ottobre p.v.
Detto servizio, in particolare, è reso disponibile per …………………………………………………………………… per continuare a leggere aprire l’allegato sotto riportato.
Cordiali saluti
La Segreteria
Utilità