OGGETTO: Piattaforma di interscambio perizie giurate ai sensi dell’Ordinanza 10 del 19/12/2016 del Commissario per la Ricostruzione.
Con la presente il Direttore dell’Ufficio Speciale per la ricostruzione, l’Ing. Marcello D’Alberto, comunica che dal giorno 22 febbraio 2018, al fine di migliorare la gestione dei dati da parte dei diversi soggetti interessati, la trasmissione delle perizie giurate redatte dai tecnici incaricati ai sensi dell’Ordinanza 10 del 19 dicembre 2016 del Commissario per la Ricostruzione potrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma web dedicata presente all’indirizzo http://intranet.sisma2016abruzzo.it/ che pertanto sostituirà la trasmissione via posta elettronica certificata.
L’utilizzo di tale piattaforma permetterà ai tecnici di avere contezza immediata dei procedimenti relativi alle perizie inviate e ai comuni di avere l’accesso a tutti i dati caricati dai progettisti in tempo reale, mettendoli in condizione di verificare eventualmente aggiornamenti delle posizioni giuridiche dei cittadini, con particolare riferimento ai procedimenti amministrativi inerenti l’assistenza alla popolazione.
Ad avvenuta attivazione di detta piattaforma, sarà cura dell’Ufficio Speciale per la ricostruzione il caricamento delle perizie già pervenute agli atti.
Cordiali saluti
La Segreteria del Collegio
Utilità